venerdì 16 marzo 2012

Osservazioni al progetto: appello per le firme

Il Coordinamento dei Comitati ed Associazioni contro l'Autostrada Broni-Pavia-Mortara rivolge un appello ai cittadini affinché sottoscrivano le osservazioni alla sintesi tecnica del progetto per l’autostrada Broni-Pavia-Mortara, di cui anche sotto trovate il link. Prima che si concluda la VIA , valutazione d'Impatto Ambientale (il 19 marzo se non ci sarò unaproroga) è possibile presentare osservazioni in modo che chi dovrà decidere sul progetto possa farlo avendo ascoltato il parere dei cittadini.

La presentazione di osservazioni è uno strumento fondamentale di partecipazione civica a quei processi decisionali che poi andranno a incidere sulla vita ditutti. Per questo auspichiamo la massima condivisione di questa iniziativa.
Le osservazioni generali elaborate dal Coordinamento possono essere sottoscritte da tutti i cittadini della Provincia, stampando le ultime due pagine, firmandole in duplice copia, e consegnandole ai Comitati ed Associazioni entro domenica 18 (Per contatti : Nicola Ghisiglieri 347/7558637)

Presentiamo le osservazione per mostrare che i cittadini hanno a cuore il loro territorio che vogliono tutelare non solo per sé ma anche per le future generazioni. Nonostante la partecipazione e l’informazione trasparente siano state assolutamente carenti nei 6 anni dell’iter procedurale del progetto, con soli 3 Comuni fra i 28 interessati ad aver tenuto assemblee pubbliche per illustrare il progetto stesso agli abitanti, noi siamo ancora qua a pretendere che la voce dei cittadini trovi ascolto. Per questo lanciamo anche un appello ai Sindaci e ai Consigliericomunali di sottoscrivere le osservazioni.
Lademocrazia ha bisogno di tutti!

Nessun commento: