sabato 8 marzo 2008

La LIPU (Lega Italiani Protezione Uccelli) aderisce al coordinamento no BroMo. Benvenuti!


Dal 7 marzo la LIPU ha deciso di aderire al Coordinamento dei Comitati e delle Associazioni contro l'autostrada Broni Pavia Mortara.



Ecco il loro messaggio:

Da oltre quarant’anni la nostra Associazione è impegnata nella tutela del patrimonio naturale anche attraverso la partecipazione attiva a coordinamenti e comitati come quello da voi costituito e che da tempo si batte contro questa infrastruttura. Crediamo quindi di poter offrire il nostro contributo e le nostre competenze alle iniziative in corso e che verranno intraprese.


La missione della LIPU:


Conservare la natura partendo proprio dalla protezione degli uccelli e dei loro habitat, educare i giovani al rispetto del mondo in cui viviamo, sensibilizzare l'opinione pubblica su temi importanti come la tutela dell'ambiente e l'attenzione alla salute, questi sono i principali obiettivi definiti dallo Statuto dell'associazione.

I numeri della LIPU:

42.000 sostenitori,
100 Sezioni locali,
migliaia di Volontari,
una rete di 58 Oasi e Centri Recupero visitati ogni anno da più di 200.000 persone, fanno della LIPU la principale associazione italiana per la protezione degli uccelli.


Un caloroso benvenuto!

Nessun commento: