mercoledì 19 marzo 2008

Autostrada, selezionate due imprese


Procede l'iter della gara, si è chiusa la prima selezione. Gavio dovrà vedersela con due raggruppamenti temporanei d'impresa guidati dalla spagnola Cintra Concesiones e dall'italiana Coopsette Soc. Coop.
Il tutto secondo uno schema molto poplare nel nostro paese: prima si fa la gara e poi si cerca di capire se l'opera è sostenibile.

Dalla Provincia Pavese del 19 marzo.



Esaurita la fase preliminare, i concorrenti faranno una nuova offerta


PAVIA. Si è conclusa da parte di Infrastrutture Lombarde Spa la prima fase della procedura di gara per l’affidamento della concessione dell’autostrada Broni-Pavia-Mortara. Questa prima fase di gara è finalizzata alla selezione dei due concorrenti che sono ammessi alla seconda fase della procedura. I due concorrenti dovranno presentare una nuova offerta migliorativa e confrontarsi con Sabrom Spa in quanto promotore dell’iniziativa.

Per la prima fase di gara la commissione ha selezionato, come concorrenti del promotore, la società spagnola Cintra Concesiones de infrastructuras de transporte S.A. (come capogruppo del Rti con le società C.M.C. Cooperativa Muratori & Cementisti di Ravenna, Grandi Lavori Fincosit Spa, Ferrovial Agromal S.A. e Merloni Finanziaria SpA) e la società italiana Coopsette Soc. Coop. (come capogruppo del RTI con le società Autostrada del Brennero Spa, Impresa Pizzarotti & C. Spa, Profacta Spa).
Nelle prossime settimane Infrastrutture Lombarde, dopo l’esito favorevole delle verifiche finanziarie delle offerte presentate, indirà la seconda fase della procedura, finalizzata all’aggiudicazione della concessione autostradale. Ma non prima della conclusione con esito favorevole della Vas, che Infrastrutture Lombarde sta preparando con la Segreteria tecnica della Provincia di Pavia.
L’autostrada avrà uno sviluppo di 52 km e comporterà un investimento di oltre 900 milioni di euro.

Nessun commento: