mercoledì 2 maggio 2007

Intervento allo spettacolo di Beppe Grillo

Quello che segue è il contributo dei Comitati allo spettacolo di Grillo del 27-28 aprile, successivo al filmato sulla Broni-Mortara durato 3 minuti. Purtroppo i tempi incalzanti dello spettacolo non hanno permesso di esporre la sintesi completa seppur brevissima - della durata di non oltre 1 minuto - come da indicazioni ricevute. Nonostante alcune imprecisioni nei testi proiettati, il video ha ottenuto un grande riscontro: Grillo dice che nei suoi spettacoli un filmato non è mai stato interrotto dagli applausi durante la proiezione. E' successo la sera del 27. Ringraziamo quindi gli amici del Meetup di Pavia, che hanno dimostrato grande disponibilità e che hanno permesso di portare l'autostrada all'attenzione di quasi 9.000 persone.


La Broni-Mortara avrà un volume di traffico simile a quello dell'Autostrada del Sole nei pressi di Parma. Uno studio del CNR rivela che l'AutoSole inquina Parma come una intera città confinante e non è possibile trovare rimedi all'inquinamento se non bloccando continuamente il traffico locale. Noi invece possiamo fermare tutto questo prima che accada.


La Broni-Mortara non facilita in alcun modo i pendolari e i comuni utenti del territorio pavese perchè non riguarda la viabilità locale e quella pendolare nord-sud, da e verso Milano, compromesse ormai da decenni e che richiedono interventi immediati, ma quella est-ovest, battuta invece dai camion delle logistiche e dalla movimentazione delle merci. Un tipo di traffico che per ora è limitato in quell'area della nostra provincia.


Inoltre, i pedaggi previsti saranno il triplo della media nazionale. Ad esempio 3 € per 20 Km per gli autoveicoli - 4,60 € per i camion.


Se volete fare la vostra parte contro la Broni-Mortara, gli inceneritori e combattere la totale assenza di informazione su questi argomenti, vi invitiamo a visitare il Blog dei Comitati bronimortara.blogspot.com, a leggere con cura i volantini che trovate questa sera accanto a voi e a partecipare alle nostre attività.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho saputo della Broni-Mortara soltanto poco tempo fa quasi per caso e io sono di Mortara. Qui non se ne parla quasi per niente a livello di informazione. Venite a fare qualche conferenza anche qui.

Nicola ha detto...

Ciao Matteo!
A Mortara ci siamo già stati ma la notizia "è stata contenuta"!
Abbiamo bisogno di persone interessate a costituire un comitato su quel territorio..per far conoscere le cose a tutti quelli che ancora non conoscono!Contattaci alla mail di bronimortara@yahoo.it
che ne parliamo.
Ciao e grazie
Nicola

Nicola ha detto...

INVITO TUTTI AD ANDARE A VEDERE IL FILMATO SULL'AUTOSTRADA PREPARATO PER LO SPETTACOLO DI BEPPE GRILLO ALLO SPETTACOLO DI PAVIA DAL MEETUP - AMICI DI BEPPE GRILLO ALL'INDIRIZZO : www.youtube.com/watch?v=wYvsSEcGoq4

IL FILMATO E' FATTO VERAMENTE BELLO!!
COMPLIMENTI AI REALIZZATORI