lunedì 22 gennaio 2007

Nuovi video

ATTENZIONE: non dimenticatevi di partecipare alle nostre iniziative: leggete il post sottostante "GRAZIE BEPPE!".

Il Dott. Montanari, direttore scientifico del Laboratorio 'Nanodiagnostics' di Modena, illustra in sintesi le caratteristiche di aggressività del micro e nano particolato (polveri sottili), denunciando il paradosso dei dispositivi di abbattimento termico delle emissioni negli autoveicoli di nuova concezione.
Vai al filmato ('pesa' solo 3 Mb, in streaming)
Ne seguono altri, ugualmente interessanti, disponibili in elenco sul lato destro del filmato. Il video completo della conferenza si trova a questo indirizzo

Il Dottor Montanari sarà a Pavia per una udizione al consiglio comunale martedi 30 gennaio alle ore 10, insieme al suo più grande sostenitore: Beppe Grillo. L'incontro è aperto al pubblico.

Sono state apportate alcune integrazioni ai post precedenti. Attualmente siamo impegnati nella attività assembleari pre-conferenza dei servizi: la pagina più aggiornata sarà quella relativa agli appuntamenti, presente sul sito collegato al Blog. In questi giorni stiamo osservando delle notevoli approssimazioni da parte degli organi di stampa, che talvolta ci attribuiscono affermazioni che non ci appartengono. Basterebbe fare una telefonata o inviarci una mail di chiarimento per chiedere cosa pensiamo di questioni specifiche, prima di riportare notizie inesatte.

1 commento:

Anonimo ha detto...

“Non condivido le cose che dici ma difenderò sino alla morte il tuo diritto di dirle”.Così si espresse Voltaire.

Mi riesce però difficile capire come, all’indomani dell’annuncio ufficiale delle preoccupazioni ONU per l’avvenire del pianeta Terra, si possa pensare solo in termini di sviluppo economico anche se non sostenibile. Mi riferisco alla pagina della Provincia Pavese del 30 Gennaio ove il dr. Aldo Poli di ASCOM estrinseca il suo concetto di occasione da non perdere parlando dell’autostrada Broni – Mortara senza tenere in debita considerazione che Pavia è già stata oggetto e lo sarà ancora in futuro del blocco del traffico per eccessivo inquinamento. I gas e le PM 10 così come la CO2 emessa dai motori alimentati con combustibili fossili dei TIR non sono confinabili e quindi si può tranquillamente ipotizzare che il traffico che lambirà la parte sud di Pavia non contribuirà certo a migliorare la situazione. I commercianti saranno contenti dei futuri blocchi del traffico che impediranno ai potenziali clienti di raggiungere la città?. Nella massima serenità mi sono sentito in dovere di esprimere queste mie perplessità che non intendono assolutamente provocare polemiche quanto piuttosto indurre ad ulteriori riflessioni.
Un abitante del’Oltrepo, amante di salame, bonarda e tartufi.