lunedì 11 febbraio 2008

Petizione per salvare i parchi della lombardia (contro l'emendamento alla legge regionale 12/05 che semplifica l'iter per edificare nei parchi)

Ci risiamo, la Regione Lombardia torna alla carica con un emendamento già proposto a dicembre che consentirebbe di edificare nei parchi regionali con un iter semplificato.

In pratica se un Comune chiede di edificare e l'Ente Parco coinvolto è contrario allora la palla passa alla Regione che dirime la contrapposizione imponendo la propria volontà.
E sappiamo bene come la Regione Lomabrdia abbia una eccessiva predisposizione per il binomio cemento&asfalto.

E' importante raccoglie il maggior numero di firme entro i prossimi 2 giorni, l'emendamento verrà infatti discusso in commissione mercoledì 13 febbraio e, se positivo il parere, votato subito dopo dal Consiglio Regionale lombardo.

Collegatevi al sito www.piccolaterra.it della Associazione "La Rondine": troverete l' avviso pulsante "cliccate qui per aderire alla raccolta firme".

Come Comitato di Pavia tramite il Coordinamento dei Comitati siamo tra i promotori dell'appello.

Grazie, qui sotto il testo dell'appello.

Promuovete l'iniziativa, fate firmare parenti e amici.


Associazione per il Parco sud Milano, Amici di Beppe Grillo Pavia, Associazione "La Rondine", Comitati contro la Broni Mortara, Italia Nostra Pavia, Legambiente provinciale Pavia, WWF Oltrepo Pavese

Nessun commento: