domenica 14 gennaio 2007

IMPORTANTE: SMS ALLA PROVINCIA

IL SONDAGGIO E' STATO CHIUSO: VINCONO I NO CON L' 86% DELLE PREFERENZE. NATURALMENTE NON NE SIAMO STUPITI!

Il quotidiano 'La Provincia Pavese' ha lanciato un sondaggio per conoscere quanti lettori sono favorevoli o contrari all'autostrada.


Inviate un SMS al numero 48442 con scritto:
VOTO PV 2

Se volete lasciare un commento invece:

48442 con scritto: FORUM PV e il Vostro commento


OGNI PAROLA SEGUITA DA UNO SPAZIO

La Redazione pubblicherà gli interventi più significativi.

FACCIAMO SENTIRE FORTE LA NOSTRA VOCE !!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Votare Votare Votare!!
Finalmente il più importante giornale locale ha promosso un'iniziativa che permette a tutti i cittadini delle nostra Provincia di dire la loro su questo mostruoso progetto che, se attuato, modificherà in maniera irreversibile il nostro territorio e ci costringerà a sopportare una quantità elevatissima di smog in aggiunta a quello che già abbiamo.Spero vivamente che tutti gli abitanti sensibili a questo grave problema facciano sentire la loro voce per dimostrare agli amministratori locali(molto spesso ciechi e sordi ai problemi del territorio solo per meri motivi politici)che i loro amministrati vogliono salvaguardare la loro salute e quella delle future generazioni.Con l'auspicio che questa straordinaria occasione non vada persa invito ancora tutti gli uomini e le donne di buona volontà a votare.Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

In Italia ci sono già tante opere costate centinaia di miliardi di euro in decenni e decenni di abusi che hanno provocato danni al territorio, all'ambiente al paesaggio, opere spesso inutili e per lo più non terminate. Bisogna lottare contro questo scempio,
e coinvolgere sempre i cittadini che con il loro voto mandano questa gente ad amministrare soldi pubblici, per poi sentirsi dire che mancano i soldi per i servizi sociali, per la sanità etc. Un cittadino da Catania.

Anonimo ha detto...

Il voto via SMS alla Provincia Pavese è, come più volte ribadito e per altro ovvio, di estrema importanza.
Non vi è nulla di scorretto nel sommergere i Server del quotidiano di ripetuti messaggi inviati dallo stesso N° telefonico.
Non lo vieta il regolamento (son messaggi che paghiamo!) e nemmeno un codice etico o morale.
L' SMS inviato ripetutamente sta solo ad indicare una presa di posizione forte e decisa dell' individuo, uno dei pochi strumenti attualmente a disposizione per manifestare in modo inequivocabile e diffuso il nostro corale dissenso all' abominio Broni-Mortara-Stradella.

Sacrifichiamo una pizza, un cinema, un capriccio e... AUTOTASSIAMOCI!

Con 10/20 Euro a testa possiamo tranquillamente inviare oltre 30/60 messaggi facendo riprendere quota alla percentuale dei NO attualmente in lieve ma costante calo.
Come diceva Nicola del Comitato di Pinarolo un paio di giorni fa, uniamo ogni nostra forza per "far saltare" l' importante soglia psicologica del 90% nell' ambito referendario.


Pierpaolo Figini - Comitato di Barbianello.

Nicola ha detto...

Dalla "Provincia Pavese" :

Sms, un fiume di no travolge il progetto.
Il nostro sondaggio si conclude con l’85% di contrari
L’invito di Pecoraro Scanio: «Pensiamo alle Ferrovie»
I messaggi dei lettori sono stati quasi 1.500 in una sola settimana
PAVIA. Si conferma come “l’autostrada dei no”. Il risultato del sondaggio che “La Provincia Pavese” ha avviato una settimana fa non lascia spazio a tentennamenti: si è chiuso ieri sera con il 14,19% di sì e l’85,81% di no alla realizzazione dell’autostrada Broni-Pavia-Mortara. Risultato evidenziato dall’arrivo di quasi 1.500 sms in una settimana. Un progetto combattuto, dunque. Tanto sul web, quanto nella vita reale. Perchè si moltiplicano le iniziative contrarie al progetto. Intanto il ministro Pecoraro Scanio sottolinea: «Autostrada? Pensiamo piuttosto a pontenziare i treni».
In piazza per distribuire volantini contro l’autostrada, mentre la rotatoria all’entrata del paese ospiterà striscioni e cartelli di protesta. Uno spaccato che dà l’idea di quanto si stia staccando il mondo della politica, con i sindaci che l’altro ieri in Provincia si sono mostrati più possibilisti sul progetto rispetto all’ultima Conferenza di servizi, da quello dei cittadini, più spostati verso il no.
Intanto interviene anche il ministro Alfonso Pecoraro Scanio. «Piuttosto che pensare all’autostrada Broni-Pavia-Mortara, la priorità da avere è quella di migliorare la linea ferroviaria fra Mortara e Pavia», ha scritto nel suo blog in risposta al “question time via blog” di Beppe Grillo sulla nuova infrastruttura. «La Broni-Mortara - ha sottolineato il ministro - sarà una autostrada che, se costruita, costerà molto più di quanto indicato, secondo uno studio del Wwf, che devasterà il territorio e che incentiverà il trasporto su gomma. Ed è per questo che non è stata inserita dai Verdi nelle “opere utili” da realizzare».
Pecoraro Scanio ha ricordato che il ministero ha già inviato una lettera a regione Lombardia, regione Piemonte, ministero delle Infrastrutture, Autorità di vigilanza sui Lavori pubblici e Anas con alcuni rilievi sulle procedure di valutazione ambientale del progetto e richieste di chiarimenti fra l’altro ad Anas e al ministero di Di Pietro».
Inoltre il ministero ha posto «un quesito sulla legittimità» sulla legge regionale.
Nei prossimi giorni “Infrastrutture Lombarde” incontrerà i sindaci interessati a chiedere chiarimenti sul tracciato. Mentre la Provincia si confronterà con le associazioni ambientaliste.